AVOLON inaugura la banca dati “CERCA SERVIZIO CIVILE”

Un prezioso strumento a disposizione degli enti per dare visibilità ai loro progetti e ai ragazzi/e di età compresa tra 18 ai 28 anni che scelgono di svolgere il Servizio civile volontario.

In vista della pubblicazione del bando 2007 per l’ingaggio di volontari in Servizio civile, l’Associazione Volontari e Obiettori Nonviolenti (Avolon), ha predisposto una banca dati su web, al fine di far incontrare domanda ed offerta di servizio civile volontario. I ragazzi interessati a svolgere il servizio civile volontario possono inserire gratuitamente il proprio curriculum, richiesto peraltro nella fase di selezione per il reclutamento di volontari, mentre gli enti in cerca di giovani possono pubblicare i loro progetti.

La procedura di inserimento è molto semplice: si accede al servizio dall’indirizzo del sito dell’associazione (cliccando sull’icona “cerca servizio civile”) oppure direttamente dall’indirizzo http://cv.avolon.it/.

Ragazzi ed enti possono inoltre usufruire del motore di ricerca presente nel database che, a seconda dei dati immessi, troverà i volontari o i progetti che rispondano alle caratteristiche richieste. Gli enti interessati alla pubblicizzazione dei propri progetti sul sito di AVOLON possono trovare costi e condizioni al link www.avolon.it.

Grazie a un accordo stipulato tra AVOLON e CESC gli enti aderenti al coordinamento usufruiscono di uno sconto del 20% sull’abbonamento annuale.

Per maggiori informazioni: Avolon, 
Via E. Scuri 1/C — 24128 Bergamo 
Tel. 035 260073 Fax 035 403220 info@avolon.it