QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE VIA SICILIA …

Non se ne fanno scappare una… è questo il commento che sorge spontaneo dopo aver letto l’interrogazione parlamentare presentata ieri dall’onorevole Erica Rivolta su una vicenda a prima vista semplice: il trasloco di U.N.S.C., avvenuto nell’estate 2011, dalla “storica” sede di San Martino della Battaglia all’attuale ubicazione di Via Sicilia.

Nell’interrogazione (che potete leggere qui ,  grazie al cortese invio del testo da parte della parlamentare leghista) si evidenzia come un’operazione nata all’insegna del risparmio si sia tramutata in un…. aumento dei costi!

Un’intricata vicenda di accordi ufficiosi tra UNSC ed Agenzia del Demanio, di interpretazioni mutate nel giro di poche settimane, di affitti che da € 0 passano ad € 800.000 (ottocentomila).

Lasciamo ai lettori l’arduo compito di un sereno giudizio sulla vicenda.

Certo è che il grande Carlo Emilio Gadda (nato e vissuto a Milano per metà della sua vita, per poi divenire nella seconda metà romano d’adozione) non avrebbe avuto alcun dubbio per il titolo da dare a questa vicenda…. er pasticciaccio brutto de Via Sicilia.