Leva civica regionale. È uscito il bando!

Gli enti del CESC Lombardia coordinati da Associazione Mosaico ricercano 126 volontari per progetti nei settori biblioteche e cultura, servizi sociali, ambiente e protezione civile, sportelli ai cittadini e anagrafe, amministrazione e ragioneria. 

I giovani di età compresa tra i 18 ai 35 anni hanno tempo fino a martedì 13 maggio alle ore 12.00 per far pervenire ad Associazione Mosaico la domanda di partecipazione al bando e diventare volontari in leva civica regionale.

Cliccando qui è possibile scaricare il il testo completo del bando per la selezione di 126 volontari da impiegare in progetti che verranno realizzati presso Comuni, Unioni di Comuni, Consorzi di Comuni e Comunità Montane della Lombardia.

Per leggere requisiti di accesso, attività previste per settore di impiego e caratteristiche comuni a tutte le posizioni, cliccate qui (NB: è possibile presentare una e una sola domanda).

E’ invece disponibile al seguente link l’elenco delle competenze, delle conoscenze e delle abilità che è possibile acquisire tramite l’esperienza della leva civica regionale.

Ai seguenti link è possibile scaricare la tabella contenente l’elenco di tutte le posizioni a bando (Allegato A) e il modulo da compilare per presentare la domanda (Allegato B).

Come da art. 7 del bando, daranno avvio alla selezione solo le domande che perverranno entro e non oltre martedì 13 maggio 2014 alle ore 12.00, secondo le seguenti modalità:
– con Posta Elettronica Certificata (PEC). L’invio dovrà avvenire da PEC a PEC: il candidato dovrà utilizzare un indirizzo di posta certificata e spedire la domanda ainfo@pec.mosaico.org
– a mezzo raccomanda A/R o consegnata a mano presso “Associazione Mosaico, via E. Scuri 1c, 24128 Bergamo”.

Per maggiori informazioni potete chiamare lo 035 25 41 40 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.