24 Maggio 2010: indetti gli Stati Generali del Servizio Civile Regionale

CESC Lombardia, Associazione Mosaico, ANCI Lombardia, CISL Lombardia, ACLI Lombardia ed AVIS Regionale lombardo entrano nel pieno della discussione sulla riforma della legge sul servizio civile.

L’iniziativa, che durerà l’intera giornata di lunedì 24 maggio, si svolgerà a Milano nella prestigiosa sede dell’Auditorium “Giorgio Gaber”, presso il Palazzo della Regione (la stessa piazza su cui si affaccia anche la Stazione Centrale).

Il programma dell’evento, che potete trovare a questo link è decisamente fitto e prevede l’intervento
dei maggiori esponenti del mondo del servizio civile, nonché di numerosi esponenti politici, regionali e nazionali.

“L’obiettivo del convegno è duplice” dichiara Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico “Innanzitutto vogliamo fare il punto sulla riforma nazionale del servizio civile, rimarcando la richiesta di moltissimi enti di servizio civile per una legge che sposi le tesi della regionalizzazione e del federalismo: a questo sono dedicati gli interventi della mattina. Nel pomeriggio vogliamo invece ragionare sulle esperienze già in corso di ‘servizio civile regionale’ che si svolgono in modo autonomo.. Se non otterremo a livello nazionale una buona legge sul servizio civile, dobbiamo essere pronti a costruire, contando sulle nostre forze, qualcosa di positivo sui nostri territori”.

Per poter partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione: a questo link potete scaricare il modulo che va inviato per posta elettronica all’indirizzo info@cesclombardia.it ovvero via fax al numero 035 4329224