Milano Expo 2015 chiama il Servizio civile

Grande successo di pubblico per le due giornate di incontri organizzate da Comune di Milano e Regione Lombardia il 16 e il 17 luglio scorso presso il teatro Dal Verme. Oltre 3.000 persone hanno ascoltato le proposte di associazioni e di cittadini sul tema dell’Expo 2015.

Alla presenza del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e del Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, si sono succeduti numerosi e interessanti interventi tra cui quello di Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico, che ha richiamato l’attenzione delle autorità sulle potenzialità offerte dal Servizio civile nella crescita culturale e professionale dei giovani, sulla necessità di sollecitare gli oltre 250 enti accreditati all’albo regionale affinché inizino a pensare progetti di Servizio civile che valorizzino i giovani nell’organizzazione e nella gestione di questo evento planetario.

Infine Di Blasi ha sottolineato la necessità che le istituzioni regionali presidino le ipotesi governative di riforma del Servizio civile che rischiano di portare all’azzeramento degli albi regionali privando i giovani, gli enti pubblici e del privato sociale lombardi di questa importantissima risorsa.

[flash http://www.youtube.com/v/AVa2fZfwp6U mode=0]