MILANO, I GIOVANI DEL CONSERVATORIO E IL POP

 “ I giovani del Conservatorio si esibiscono nel POP”

giovedì 5 luglio 2012 – ore 17:30

Spettacolo musicale presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia

Piazza Città di Lombardia – Milano

Leggi i dettagli

L’evento, promosso dalla Direzione Sport e Giovani di Regione Lombardia in collaborazione con il Centro Europeo di Toscolano (CET) e i Conservatori lombardi, rappresenta il momento conclusivo di ”Esperienza residenzialità: progetto sperimentale per la maturazione artistica di giovani talenti in ambito espressivo musicale”.

Grazie a questa iniziativa, la scorsa primavera, 50 giovani tra i 18 e i 30 anni, opportunamente selezionati, hanno avuto l’opportunità di fare un’esperienza residenziale presso il prestigioso Centro Europeo di Toscolano in Avigliano Umbro, diretto dal Maestro Mogol. L’ iniziativa ha rappresentato per i giovani partecipanti un’importante occasione di scambio e di confronto con artisti di riconosciuta competenza e professionalità, nonché con altri giovani artisti.

Lo spettacolo musicale, che vuole rappresentare un momento artistico per valorizzare l’ impegno e il talento dei giovani partecipanti e per offrire loro un’occasione di visibilità, prevede l’esibizione dei giovani che hanno vissuto l’esperienza presso il Centro Europeo di Toscolano attraverso l’esecuzione live di brani internazionali e brani inediti creati in collaborazione con gli allievi del Cet.

A conclusione della serata, i Maestri Mogol e Giuseppe Barbera, alla presenza del Presidente di Regione Lombardia, invitato all’iniziativa, e dell’Assessore Sport e Giovani, Luciana Ruffinelli, consegneranno ai giovani partecipanti gli attestati di frequenza relativi all’esperienza maturata presso il Centro Europeo di Toscolano.

L’ingresso è gratuito, per confermare la partecipazione: dalla pagina di facebook www.facebook.com/GiovaniLombardia  o all’indirizzo e-mail giovani@regione.lombardia.it