SERVIZIO CIVILE: SI PARTE REGOLARMENTE IL 1 FEBBRAIO MA LA MOBILITAZIONE NON SI DEVE FERMARE!

Riceviamo e con piacere vi proponiamo la dichiarazione di Claudio Di Blasi presidente di Associazione Mosaico sulla riattivazione delle partenze dei volontari il 1° febbraio.

Ce l’abbiamo fatta!

Grazie alla mobilitazione ed all’impegno di volontari ed enti di servizio civile, oltre 2000 volontari, tra cui quelli di Associazione Mosaico, entreranno regolarmente in servizio il prossimo 1 febbraio.

 La notizia ufficiale è stata pubblicata sul sito di UNSC, e la potete leggere a questo link

“La nostra soddisfazione è grande” dichiara Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico “Siamo riusciti ad evitare problemi a molti giovani, enti ed utenti di servizi essenziali per i nostri territori. Non dobbiamo tuttavia dimenticare che il 1 febbraio prenderanno servizio civile circa 2000 volontari, mentre altri 16.000 dovranno aspettare mesi, a causa dei tagli effettuati dalla legge di stabilità sul Fondo nazionale per il servizio civile.”

“La mobilitazione di volontari ed enti non deve fermarsi”auspica Claudio Di Blasi “Dobbiamo continuare a chiedere con forza e determinazione che vengano trovate le necessarie risorse perché tutti i volontari selezionati entrino in servizio nell’arco di due mesi e affinché vi siano i necessari finanziamenti per garantire almeno 20.000 posizioni di servizio civile nel 2013”.

“Invito tutti i volontari e gli enti di Associazione Mosaico”conclude Claudio Di Blasi “a sostenere e rimanere a fianco dei colleghi che ancora stanno aspettando di sapere quando inizieranno il loro anno di servizio civile: solo uniti otterremo risposta alle nostre legittime richieste”.